Una presentazione: Davide Mana alias Strategie Evolutive…

Posted on 23 marzo, 2011

9


…ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti. [Davide Mana alias Strategie Evolutive]

Un giorno è “partito” uno scambio di post. Io ho scritto su: Comunicazione didattica e università: il docente vivo e lui ha risposto con un Docenti vivi/studenti comatosi. Arrivata sul suo blog… non ho capito bene su quale pianeta fossi atterrata. Io mi sono “abbonata” ai pork chop express ma non disdegnate la categoria fantascienza: si scoprono cose interessanti. ;-)

Poiché me l’ha spedita per renderla pubblica (essendo l’autore del prossimo contributo alla collana Visioni Condivise), ho deciso di anticiparvi la sua presentazione. In diretta dalla tastiera… Davide Mana ;-)

Davide Mana (Torino, 1967)

Tecnico di rilevamento ambientale e geologo (Torino, Londra, Bonn), specializzato in micropaleontologia applicata ed analisi statistica di dati ambientali, ha svolto attività didattica, di ricerca e di divulgazione, opera come freelance nel settore privato, ed ha collaborato con le università di Torino, Trieste, Parma, Cagliari e Urbino; presso quest’ultima sta lavorando al proprio PhD sull’adozione di fonti energetiche alternative a piccola scala nelle aree rurali italiane. Si interessa da sempre di scienza e dell’applicazione delle nuove tecnologie alla didattica ed alle scienze naturali, ed è un fautore dell’approccio interdisciplinare e sistemico alla conoscenza.
Nel tempo libero scrive, scatta fotografie, cucina, si interessa di orientalismo, mantiene un certo numero di blog in italiano ed inglese.
Talvolta riesce anche a dormire.

PS io lo vedrei bene come punto blu. Che ne dici prof?

