Inserire un’immagine o un file in un post

Per integrare il testo del post che state scrivendo con allegati di diverso tipo (in particolare files di immagini e pdf), occorre cliccare sulla prima icona che trovate accanto alla scritta Carica/Inserisci

per poi proseguire con semplici passaggi.

La schermata che vi apparirà sarà quella qui sotto, in cui dovete procedere come se allegaste un file ad una mail

Dopo che avrete selezionato il file dal vostro PC, la schermata sarà simile a quella sotto che simula l’inserimento di un’immagine.

 

In questo caso, non vi resta che decidere allineamento e dimensioni per poi cliccare su Inserisci nell’articolo.

Se invece dovete inserire un file pdf, conviene copiare l’URL link, cliccare su Salva tutte le modifiche e poi linkare il file nel testo del post.

2 Commenti “Inserire un’immagine o un file in un post” →
  1. Non ritrovo la scritta Carica/inserisci e non riesco, quindi, ad organizzare gli allegati e le immagini. Posso solo evidenziare il testo ed inserire un collegamento a pagina web.
    Aspetto tue nuove! Ciao e…Buona Pasqua!

  2. Ok. Provo a cambiarti i permessi. E ricambio gli auguri :-)

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 55 follower

%d bloggers like this: