Macedonia di datteri e arance (per tacer di Flock)

Posted on 10 gennaio, 2009

4


Per soddisfare la richiesta di Andreas, con questo post, inauguro una nuova categoria dedicata alle ricette che mi piacciono di più (o che mi vengono meglio 😉 ). Essendo il succitato Formiconi l’unico fortunato blogger ad aver assaggiato la mia cucina (ed “avendo dato soddisfazione”, come si dice a queste latitudini), ho voluto accontentarlo.

Nel contempo, però, ho voluto anche cominciare a sperimentare Flock, The Social Web Browser, per scrivere questo post, pubblicarlo sul mio blog ed inviarne il link a Facebook. Vedremo se funziona. Comunque, lo strumento non sembra male…

Ma passiamo alla ricetta…

Ingredienti:
4 arance
175 g di datteri freschi
2 cucchiai di Cointreau
15 g di mandorle tostate

Dosi per 4 persone

Sbucciate le arance, togliendo la pellicina interna, e tagliatele a spicchi, reggendole sopra una terrina in modo da raccogliere il succo che ne cola.
Mettete la polpa delle arance nella terrina, assieme ai datteri dimezzati e snocciolati e al Cointreau, mescolate.
Cospargete con le mandorle tostate e servite.

Raccomandazioni: le mandorle vanno aggiunte all’ultimo momento e le proporzioni (soprattutto dei datteri) vanno rispettate.

Pubblicato con Flock

Tag: , ,

Posted in: ricette, tempo libero