E poi dicono che una non si fa hacker…

Posted on 10 marzo, 2009

4


Questo post verrà taggato sotto “regime dei cioccolatai”, espressione coniata da Paolo Rossi, subito fatta mia per questo genere di articoli e sulla quale potete capire di più guardando il filmato in questo post e/o facendovi spiegare da un piemontese cosa significa “fare la figura del cioccolataio”.

Vi ricordate l’emendamento D’Alia? Beh? Che cosa pensavate che una cosa talmente i…mportante fosse lasciata alla indefessa opposizione dell’UDC? Nossignori! Gabriella Carlucci che ci sta a fare? Fa bella presenza alla buvette, direte voi… E no! Ha un cervello blog lei! E come lo usa??????

Facendo una proposta di legge (che potete scaricare all’indirizzo – che però non linkerò – http://www.gabriellacarlucci.it/2009/03/03/pedofilia-e-internet/proposta-di-legge/) che ha il nobile intento di combattere la pedofilia online, dimenticandosi però di citarla direttamente almeno una volta. Così. Per fare scena.

Ma lei non si capacita del perché

inspiegabilmente la proposta ha ricevuto critiche selvagge, a volte sfociate in volgari offese. Contrariamente a quanto erroneamente affermato da molti che non hanno letto nemmeno la legge ma soltanto delle minime parti, il provvedimento non contiene alcuna previsione sanzionatoria, ma si limita a inquadrare alcuni comportamenti commessi tramite la rete riconducendoli in fattispecie normative già esistenti nel nostro ordinamento. Niente di più e niente di meno.

Allora, per valutare il suo niente-di-più-niente-di-meno, vi invito a leggere l’articolo di Alessandro Luongo (cosa che vi consiglio di fare nella sua interezza link inclusi) oltre che la “sua” proposta (si fa per dire, dato che scaricando il file RTF dal suo sito e cliccando su proprietà, appare il nome di Davide Rossi di Univideo ossia Unione italiana editoria audiovisiva), valevole per

tutte le attività di accesso alla rete internet effettuate a partire da – e per il tramite di – apparati informatici e infrastrutture fisicamente presenti nel territorio della Repubblica Italiana.

E lei non si capacita…

Annunci