300.000 euro al giorno

Posted on 17 aprile, 2009

0


Vorrei ricordare a tutti gli italiani – cloroformizzati e non – che questa è la cifra che paghiamo giornalmente di multa per lo scippo delle frequenze di Europa 7 da parte di Rete4. Dunque, mi pare che il problema sia più grave dell’utilizzo indegno che qualche sparuto giornalista fa del servizio “pubblico”. Sarà perché io non vedo Rete4 e Fede mi fa venire l’orticaria ma non capisco per quale motivo chi non è un seguace dell’unto-del-signore debba pagare questa cifra esorbitante per fare un favore a lui. Anche questi soldi sono pubblici. O no?

Posto ciò, ieri sera mi sono apprestata a vedere la puntata riparatrice in cui Santoro avrebbe dovuto presentarsi con il cappello in mano a chiedere scusa del delitto di lesa maestà. Non mi è particolarmente simpatico come persona ma ieri mi è bastato il primo quarto d’ora per rimanere soddisfatta: non siamo ancora totalmente lobotomizzati. Ve lo propongo, anteponendolo – per par condicio 😉 – alle polemiche che hanno preceduto la trasmissione.

Buona giornata!

Messo il tag: , , ,