Brainstorming sui nativi analogici

Posted on 26 aprile, 2009

10


Giusto per schiarirci le idee e capirci meglio. Tu, nativo analogico di passaggio…

  • come hai fronteggiato (e continui a fronteggiare quotidianamente) il passaggio dal mondo della carta a quello dei bit?
  • quando ti senti fuori posto?
  • e quando un drago?
  • in che cosa trovi più difficoltà?
  • e cosa, invece, ha potenziato il tuo pensare, il tuo comunicare, il tuo studiare, lavorare, ecc.?
  • e cosa ti fa “soffrire” 🙂 , cosa ti manca in quella parte di mondo dove è collocata la tua tastiera che invece nella Rete c’è?

Per evitare di sfogare le tue frustrazioni in giro o con post come questo, aiutami a ricostruire la costellazione di varia umanità che popola queste connessioni, ricercando senza paura il marziano della Rete che c’è in ognuno di noi. Ci sentiremo meno soli! Grazie!

[Ragazzi! Dopo questo post mi rinchiudono! :-D]

Update: poiché Enrico è stato così folle 🙂 da seguirmi nel mio brainstorming, io ho riunito le sue risposte e le mie in questo doc, in maniera da facilitarne la lettura. Se qualcun altro si unirà, aggiungerò anche le sue risposte. Diciamo che è una delle tante maniere per scrivere a più mani… 😉

Messo il tag: ,
Posted in: IUL