Inaugurazione centro diurno “E. Micheli” a Bari

Posted on 9 marzo, 2010

3


Rilancio il comunicato stampa dell’ANGSA Puglia:

L’inaugurazione del centro “E. Micheli” prevista per le 11.00 del 14 marzo è un momento importante per l’ANGSA Puglia. Si tratta, infatti, dell’inaugurazione di uno dei pochi centri diurni presenti in Italia atti a migliorare le condizioni di vita dei soggetti autistici e delle loro famiglie.

Ma il centro “Micheli” non si limiterà solo a questo. Presso la sua sede, infatti, saranno organizzati corsi di formazione, seminari, incontri, per migliorare la cultura dell’autismo in Puglia e formare figure professionali sempre più specificatamente pronta a sostenere e ad affiancare le istituzioni e le famiglie che devono far fronte all’educazione di soggetti autistici.

In occasione dell’inaugurazione quindi, l’ANGSA Puglia ha deciso di organizzare i seguenti eventi:

  • 10 marzo ore 11.00Conferenza stampa di presentazione del centro e ringraziamento alle istituzioni che hanno sostenuto le attività dell’ANGSA Puglia per la realizzazione del centro, presso la sede stessa del centro, Via Divisione Acqui,  quartiere Japigia di Bari, presso la succursale della scuola “IPSIA L. Santarella”.
  • 14 marzo ore 11.00 – Inaugurazione del Centro “E. Micheli”
  • 15 – 16 – 17 marzo dalle 9.00 alle 18.30, presso l’Aula Magna “De Benedictis” del Policlinico di Bari, corso di formazione [qui il programma in versione PDF] per operatori sanitari, scolastici ed educatori che necessitano di una formazione sempre più specifica e approfondita per il trattamento di soggetti autistici.
  • 15 marzo ore 21.00 presso il Teatro Piccinni di Bari, in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli, spettacolo di beneficienza a cura della Jazz Studio Orchestra del maestro Paolo Lepore, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’autismo e raccogliere i fondi per l’associazione.

L’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso questi eventi non è solo quello di dare visibilità una tantum, ma tessere un network regionale collegato ad un evento per la  promozione della cultura dell’accoglienza e dell’uguaglianza, della tolleranza e del diritto di tutti a vivere una vita piena.

Annunci