Un nuovo look per Speculum Maius

Posted on 20 marzo, 2011

5


Era da un po’ di tempo che ci stavo pensando e stamattina… zac! Eccoti qui Speculum Maius con un nuovo assetto (fermo restando la mia testata ormai storica a cui sono tanto affezionata). 🙂

In realtà è solo l’inizio: ho bisogno di revisionare le pagine e  aggiornare qualche contenuto qui e lì, oltre che riassettare la colonna dei widgets però da qualche parte dovevo cominciare. Il problema nasce dall’eterogeneità dei contenuti di questo blog che rendeva il classico tema a una colonna fuorviante, da un certo punto di vista: i lettori e le lettrici di SM hanno interessi spesso anche molto diversi (così come i temi che vengono trattati da queste parti) e allora ho pensato di dare la possibilità del colpo d’occhio iniziale agli incipit degli ultimi post, in maniera da scoprire subito ciò che interessa, senza dover scorrere tutta la pagina. E poi questo tema non mi dispiace.

Non so quando riuscirò ad avere il tempo per fare tutto il resto ma… ho cominciato. In calce a questo post di servizio ci aggiungo anche un video dei Joy Division in cui sono inciampata per caso (è domenica, no?) e per stamattina basta così!

