Genitori Tosti… crescono

Posted on 30 agosto, 2011

2


Approfitto del lento risveglio della blogosfera (in vacanza, si sa, si preferisce “surfare” sulla spiaggia) per diffondere un comunicato a cui tengo molto.

Il gruppo Genitori Tosti In Tutti I Posti, nato nel settembre 2008 in maniera indipendente, dal 12 marzo 2011 è diventato Associazione di Promozione Sociale con la qualifica di Onlus, regolarmente iscritta all’anagrafe unica.
L’associazione ha sede centrale a Verona e sedi regionali a Trento, Lodi, Catania, Cagliari.

È un’associazione fatta da genitori per i genitori, con l’obbiettivo della tutela dei diritti, sempre troppo negati, delle persone disabili che, per i GT sono le persone più care al mondo, cioè i propri figli.

Tutela in ogni ambito della vita, attraverso progetti, iniziative, sensibilizzazione ma soprattutto informazione, grazie alla quale nulla e nessuno può più proseguire nel compiere abusi, discriminazioni od omissioni ai danni delle persone disabili…

Maggiori informazioni per l’iscrizione le trovate in questo post.

I GT mi piacciono perché affrontano la disabilità dei propri figli non rinchiudendosi nella specificità di una sindrome o di una malattia: condividono la condizione di genitori “altri”, perché altre sono le prospettive e i problemi che devono affrontare. Sono consapevoli dell’impatto devastante che la diagnosi (qualunque essa sia) ha su una madre e un padre e della solitudine sociale in cui devi ritrovare forza e voglia di vivere.

Non sono in competizione con altri gruppi di genitori per dimostrare che loro hanno capito tutto e gli altri niente 😉 ma sanno far sentire la loro voce quando occorre (cioè spesso).

Per chi volesse associarsi (la tessera annuale è di 15 euro) può scrivere a genitoritosti@yahoo.it, richiedendo in visione lo statuto.

Annunci
Messo il tag: ,
Posted in: disabilità