Libri per tutti

Posted on 4 febbraio, 2012

1


Sto preparando un intervento sui libri modificati per essere letti “da tutti” e così sto selezionando e mettendo da parte le esperienze più interessanti da segnalare in questo ambito.

Prima di immaginare che mi sarei avvicinata così tanto all’argomento da caderci dentro 🙂 scoprii il bellissimo progetto “Biblioteca di tutti”, promosso dalla Biblioteca Civica di Fossano e dalla S.C. di Neuropsichiatria Infantile dell’ASLCN1. Dedicate qualche minuto alla lettura della pagina e a scoprire quanti soggetti diversi vi collaborano, per rendervi conto di come non sia poi difficile mettere in circolo le competenze “di tutti” per realizzare una società più inclusiva e vivibile “per tutti”.

Ne è una dimostrazione anche questo altro bellissimo progetto realizzato dal Liceo Artistico “De Fabris” di Nove (Vicenza), che ho scovato nel  sito di Web multimediale in cui ho scoperto anche lo zampino della nostra amica Claude 🙂 Guardatelo fino in fondo: è sorprendente e affascinante… Non buttiamo via le favole che ci capitano tra le mani! 😉

Annunci