Posted on 23 febbraio, 2013

0


Questo vale la pena ribloggarlo…

Speculum Maius

Un paio di studentesse della blogoclasse di Andreas hanno lanciato via mail la richiesta di contributi

per ampliare le nostre riflessioni sulla multimedialità, sulla necessita/non necessità della multimedialità per educare… insomma qualcosa che reputiate pertinente alla nostra provocazione e che potrebbe essere un contributo per implementare il nostro incontro

Anche stamattina, sfortunatamente, sarò in altre faccende affaccendata ma questa è la prima tranche del mio contributo, in diretta dalla mia tesi di dottorato😉. Chi mi legge da un po’, riconoscerà la sintesi delle riflessioni che in questi anni si sono affastellate in questo blog e disperse in articoli vari. Se il primo pomeriggio mi assiste, ho in animo (oddio! Sto pensando e scrivendo come mia nonna!) di buttare giù il post su cui rimugino da qualche giorno su questi benedetti ebook scolastici.

Ma procediamo con ordine…

***

Riccardo Massa (1997, 8 ) ha sottolineato come le pratiche educative presentino…

View original post 457 altre parole

Posted in: Senza Categoria