Visual for all è…

Posted on 31 dicembre, 2013

3


Visual for all è… un progetto di sistematizzazione del magma di riflessioni teorico-pratiche sul ruolo della comunicazione visiva nei Bisogni Comunicativi Complessi e nella didattica in generale che hanno caratterizzato questi ultimi due anni. Un calderone che ribolle da più di un anno e che meritava di vedere la luce prima del 2014.

Molte cose sono maturate in quest’anno così difficile e impegnativo. Molte cose sono state guadagnate, se pure a caro prezzo. Però molti amici mi hanno sostenuto e hanno creduto in me.

Ringrazio Elisabetta Brancaccio e Mario Damiani per il salto di qualità che mi hanno permesso di raggiungere nell’elaborazione (non certo terminata) degli aspetti “tecnici” di Visual for all, senza dimenticare l’apporto fondamentale della collezione ARASAAC disegnata da Sergio Palao, che mi/ci ha permesso concretamente di realizzare e condividere liberamente i materiali.

Visual for all è ora anche un contenitore-vetrina in cui continueremo a raccogliere i nostri esperimenti in attesa di capire quale sarà la sua prossima evoluzione.

Nel frattempo, vi faccio i miei più affettuosi auguri di buon anno. Cin cin!

persone che brindano con lo sfondo dei fuochi di artificio

Immagine: Serio Palao per ARASAAC

Messo il tag: