Visual for all e App…però! sulla ribalta internazionale

Posted on 6 marzo, 2014

3


locandina conferenzaNel prossimo mese di luglio, a Lisbona si terrà la 16^ Conferenza Internazionale di ISAAC, la Società Internazionale per la Comunicazione Aumentativa Alternativa che lavora per migliorare la vita di bambini e adulti che usano la CAA per comunicare, potenziando o sostituendo la comunicazione verbale.

Il suo obiettivo è che le forme aumentative di comunicazione siano riconosciute, valorizzate e utilizzate in tutto il mondo, promuovendo la miglior comunicazione possibile per le persone con Bisogni Comunicativi Complessi.

Le Conferenze Internazionali sono l’occasione per selezionare e valorizzare le esperienze più significative e interessanti per la comunità generale, provenienti da tutto il mondo. Le relazioni possono riguardare la ricerca, la clinica, le esperienze educative, scolastiche ecc.

Posso quindi annunciarvi (con un certo orgoglio) che sia il progetto di Visual for all sia App…però! – Le app guardate con occhi speciali sono stati selezionati per partecipare alla prestigiosa conferenza. Se ricordate, tutto è partito da “un blog per l’integrazione” e dai miei visionari disegni di condivisione e di sperimentazione di nuove strade per comunicare.

Doveroso è, ovviamente, il ringraziamento a mio figlio Jacopo, da cui tutto questo ha avuto inizio. TVB.