Ricordando Barbiana…

Posted on 18 marzo, 2015

0


In questo tourbillon che è la mia vita, aiuto Aurora a svolgere i compiti a casa. La docente di italiano, la settimana scorsa, ha assegnato una ricerca sulla Montessori e don Milani. Siamo andate perciò a cercare una copia di “Lettera a una professoressa” nella libreria dello studio, lo abbiamo cominciato a leggere insieme e Aurora lo ha portato a scuola. E così la lettura sta continuando in classe.

marcia di Barbiana 2002Oggi il compito era intervistare me che ho partecipato alla prima edizione della marcia di Barbiana… E allora ho realizzato un reportage sull’evento. Domani mi metterò a disposizione della docente, nel caso le interessasse una testimonianza in classe.

Poiché, nonostante l’ora e la stanchezza, ce l’ho fatta… lo condivido con voi🙂

Cliccate qui.

 

Foto: flcgil scuola Bari

Posted in: scuola