Io sciopererò

Posted on 19 aprile, 2015

0


Punto.

marialetiziablog

primo-maggio
Io sciopererò.
Non ho ancora deciso in quale data: non posso permettermi due giorni di sciopero, perché sono sola a tirare avanti la carretta, ho un mutuo da pagare, un figlio universitario fuorisede, dunque è dura.
Tuttavia sciopererò contro questa politica scolastica cieca ed ottusa, fatta da persone che di scuola non sanno nulla e procedono per luoghi comuni, per sentito dire, giudicano il mondo scolastico e chi ci lavora attraverso stereotipi che farebbero orrore anche alla casalinga di Voghera.
Sciopererò perché ne ho abbastanza del disprezzo diffuso a piene mani da chi, poi, a telecamere accese, parla di “valorizzare”.
Valorizzare cosa?
Ne ho abbastanza di chi non capisce, o fa finta di non capire, che imporre il Dirigente Plenipotenziario è un atto da fascisti, altro che Buona Scuola!
Sciopererò, perché sentir dire da un esponente del Governo: “La scuola non è un ufficio di collocamento!” mi fa rizzare i…

View original post 71 altre parole

Posted in: Senza Categoria