Vi affido al Signore e alla Parola della sua grazia

Posted on 29 settembre, 2017

0


Ciao, donGi 🙂

Comunità parrocchiale San Marcello

 

E’ dunque arrivato il momento di salutarci. Ai primi di settembre il Vescovo indicherà il nuovo parroco di San Marcello ed io mi trasferirò a Roma per adempiere a tempo pieno alla nuova missione che ho ricevuto di direttore della Fondazione Migrantes.

Un momento che mi è stato presente fin dai primi giorni della mia presenza fra voi in quel lontano gennaio 1993. Giorni burrascosi per l’opposizione al trasferimento del parroco precedente. Per questo fino al 13 settembre 1993 non sono stato parroco di San Marcello, ma “amministratore parrocchiale”, in attesa di conoscere l’esito del ricorso alla congregazione del clero. In quei giorni mi sono detto che avrei potuto sbagliare molte cose, ma non il mio trasferimento. Che avrei dovuto mostrare come l’unico Pastore delle nostre anime è Cristo, e che con la stessa disponibilità con cui alle parole del mio Vescovo che mi diceva: “Vieni a San Marcello”…

View original post 2.411 altre parole

Posted in: Senza Categoria