Scambio link

Appena trasferitami – armi, bagagli e blog – su WordPress, uno dei primi commenti è stata una richiesta di scambio di link.

Ho dato uno sguardo al blog in questione, chiedendomi che cosa aveva in comune con il mio… Niente, ovviamente. Ho avuto un breve scambio con il suo autore, mi è stato simpatico, non ho avuto il coraggio di dire di no e ho creato una categoria a parte z-link [ci linkiamo?].

Questo mi ha portato a riflettere un po’ sulla questione e anche a fare qualche ricerca in merito. Sull’argomento c’è ovviamente tutto e il contrario di tutto.

Per chi fosse interessato, segnalo il bellissimo post di Alberto Mucignat sull’argomento, il blog Abborro lo scambio di link (quasi una crociata, direi…), una voce a favore ed una maniera più impegnata di farlo, made in Napolux.

Per quello che mi riguarda, non cerco scambi. Se dovesse arrivarmi qualche altra richiesta, valuterò in base alle circostanze e al mio interesse, sperando di avere delle segnalazioni coerenti almeno con qualcuno dei miei spunti di riflessione.

Non mi interessa il page-rank e preferisco puntare su la teoria del piccolo mondo.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: