Creare un account in wordpress.com

Un account su wordpress.com permette di crearsi un blog o di partecipare alla scrittura di uno già esistente.

Per prima cosa, dovete digitare wordpress.com (o cliccare sul link 🙂 ) per far apparire una schermata tipo quella che vedete sotto…

wordpress1.png

In alto a destra,lingua.png potete selezionare la lingua italiana. Dopo di che, cliccate sul pulsante registrati.png e compilate tutti i campi, non dimenticandovi di selezionare la casella “Legalese” (altrimenti non vi accetteranno l’account)
legalese.png

e di scegliere di aprire solamente un account e non un blog

solo-account.png

Una volta cliccato su successivo.png, il vostro account è bello e pronto.

Se dovete diventare co-autori di un blog, dovete inviare all’amministratore l’indirizzo e-mail con cui vi siete iscritti, così vi potrà dare i permessi necessari.

Conclusi questi passaggi, ritornate su WordPress.com ed effetuate il login, cioè inserite il vostro username (quello che avete indicato in fase di registrazione e non la vostra e-mail) e la password. Cliccate su Login e sotto la scritta “I tuoi blog” vedrete il nome di quello che vi interessa, a cui potrete accedere cliccandoci sopra.

La schermata che vi apparirà sarà simile a questa… Benvenuti dietro le quinte di un blog! 😉

accesso-blog.png
7 Responses “Creare un account in wordpress.com” →

  1. alessandro

    16 ottobre 2012

    SALVE,UNA INFORMAZIONE.
    ho Esperienze con Blogger,dove con un singolo account email si possono aprire molti blog.
    E’ la stessa cosa con WordPress??

    "Mi piace"

  2. Sì. E’ la stessa cosa 🙂

    "Mi piace"

  3. Ciao, perdona la mia ignoranza ma ho un gran bisogno di aiuto. Ho scoperto wordpress qualche giorno fa, mi ci sono iscritta, ed ho iniziato a creare un mio blog. Ora non riesco a personalizzare il colore e i caratteri del mio tema ( “Typo”) che è orrendamente grigio, perciò mi sono informata su google. Ho scoperto però che wordpress va installato sul computer…insomma non capisco: non è un sito sul quale, iscrivendosi, è possibile creare una pagina in cui scrivere ciò che voglio? Ti prego di spiegarmi come funziona perchè sono confusa! Grazie mille.

    "Mi piace"

  4. Ciao Noemi 🙂 Non so cosa tu abbia trovato su Google ma non c’è nulla che si debba installare sul computer per usare wordpress.com. Quando scegli un tema, devi accertarti di quali possibilità di personalizzazione ti permette: ce ne sono alcuni che te ne concedono veramente poche e alcune di più. In genere se vuoi modificare il tema in maniera più “incisiva”, occorre pagare. Spero di esserti stata utile. Ciao. MG

    "Mi piace"

  5. ciao, io avrei bisogno di aprire un account wordpress per poter asssociare immagine a email. però non ho bisogno di creare un sito wordpress che ho già con il mio dominio. se faccio clicc sul link indicato sopra non si visualizza la schermata che lo screenshot su questo articolo si mostra. perchè?

    "Mi piace"

  6. Perché è un articolo di qualche anno fa e le cose sono cambiate nel frattempo 🙂

    "Mi piace"


  7. claudiobasso

    30 dicembre 2014

    Anch’io chiedo aiuto su un problema simile. Ho aperto un blog privato, in cui vorrei che alcuni amici avessero tutti lo status di autore. Per prima ho invitato mia moglie, ma quando lei (usando lo stesso pc) nella mail ricevuta clicca sul link “Registra un account WordPress” si entra nel MIO account. Se invece partiamo da WordPress.com – Registrati, le fa per forza creare un suo nuovo blog, ma non vediamo l’opzione di aprire solamente un account. Puoi aiutarci? Grazie e buon anno.

    "Mi piace"

Lascia un commento