Scrivere un post

Cliccando sulla sezione Articoli nella colonna sinistra della Bacheca (Dashboard), appare un menu a tendina con cui potete Aggiungere un nuovo post o Modificarne uno già esistente.

Dopo aver inserito il titolo del post e il suo contenuto, potete decidere se rendere subito visibile il vostro post (guardate a destra nel riquadro Pubblica), oppure proteggerlo da password o renderlo privato.

Per quanto riguarda i tag e categorie, invece, possono essere create con le parole chiave che riterrete più idonee a descrivere gli argomenti di cui state trattando. [La redazione “Visioni condivise”, per ciò che riguarda tag e categorie, deve riferirsi alle indicazioni contenute in questo post]

Alla fine, non dimenticate di cliccare su Pubblica per registrare il vostro contributo.

 

Per esperienza, vi consiglio di non scrivere il post direttamente sul blog ma di farlo su blocconote (ma MAI su word!). Una volta che avete finito, fate un bel “copia-e-incolla” e inserite link, grassetti, ecc. ecc. Così, eviterete di incappare in spiacevoli incidenti quale è quello di perdere tutto il lavoro fatto per un momentaneo sovraccarico della piattaforma, per esempio. E non è piacevole 😀 ….

Be the first to start a conversation

Lascia un commento